top of page

Montature e Lenti Create su Misura

Scopri il Comfort più Profondo con il Nostro Servizio Di Occhiali su Misura

Partiamo dal presupposto che qualsiasi ottico, degno di questo nome, sia in grado di montare un paio di lenti centrate e con la gradazione prescritta, su una montatura, e si potrebbero dire occhiali personalizzati forse, ma occhiali adattati sarebbe una indicazione più precisa.
Nulla di strano d’altronde, è così che vengono forniti la maggior parte degli occhiali in giro per il mondo.

Nel nostro centro ottico abbiamo scelto di darvi la possibilità di fare un passo successivo, ovvero di avere non solo montature adatte al vostro viso ed all’utilizzo che necessitate di farne, ma soprattutto lenti individuali, che si integrano perfettamente con la calzata della montatura scelta e la diottria prescritta.

Cosa sono le lenti individuali?
Sono lenti che non richiedono solo i parametri classici di interpupillare ed altezza pupillare, ma anche la distanza lente/occhio, l’inclinazione del piano dell’occhiale, l’angolo di avvolgimento dell’occhiale, più ovviamente i parametri standard (interpupillare ed altezza pupillare; nelle lenti progressive l’interpupillare è preso anche per lettura).
Con questi parametri, la fabbrica di lenti oftalmiche, è in grado, creando un modello 3d del sistema lente/occhio, di ricalcolare ed ottimizzare tutta la superficie della lente per una visione ottimale ed al massimo delle prestazioni possibili.

Questo tipo di lavorazioni sono disponibili per lenti monofocali, occupazionali (office), accomodative, e multifocali/progressive (ricordiamo che sono sinonimi).

Per rilevare questi parametri aggiungitivi, ci avvaliamo di alcuni sistemi contemporanei: Il centratore computerizzato, un misuratore di postura che ci garantisce di centrare la lente per la postura abituale del cliente, ed infine una mira per il centratore, che posta sull’occhiale scelto, consentirà al computer di calcolare tutti i parametri necessari.
I dati risultanti sono estremamente precisi, e donano infine risultati estremamente efficaci e soddisfacenti.

Queste lavorazioni vanno bene per tutti, ma soprattutto per persone con astigmatismi elevati, anisometropie (forti differenze da un occhio all’altro) o diottrie elevate.

logo.png
bottom of page